LONDRA--(BUSINESS WIRE)--nov 20, 2020--

Tampliner, l'innovazione nel mondo dei prodotti per il ciclo mestruale creata dalla britannica Callaly, una società certificata B-corp, è stato inserito tra le 100 migliori invenzioni del 2020 secondo il TIME, la classifica annuale delle 'Top 100' tra le innovazioni per un mondo migliore, più intelligente e a volte persino un po' più divertente. Callaly è una delle otto imprese del Regno Unito inclusa nell'elenco di quest'anno.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201120005693/it/

Callaly's award-winning Tampliner (Photo: Business Wire)

Callaly si è prefissata l'obiettivo di migliorare il segmento dei prodotti per il ciclo mestruale, che vale 34 miliardi di dollari USA, con il lancio di Tampliner, una proposta totalmente innovativa nonché primo miglioramento del concetto di tampone interno in 90 anni. È un prodotto 2 in 1 che combina un assorbente interno in cotone bio con un miniassorbente esterno morbido, per un'ulteriore barriera contro le perdite, il tutto connesso tramite un 'applicatore virtuale'.

Progettato e prodotto nel Regno Unito, e lanciato nel mese di febbraio del 2020, Tampliner è stato inventato dal Dr. Alex Hooi, esperto ginecologo britannico e Fellow of the Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, e sviluppato dalla specialista in tecnologia dell'abbigliamento Ewa Radziwon, formatasi al London College of Fashion.

Questo prodotto fabbricato nel Regno Unito è tutelato da quattro famiglie di brevetti depositati che coprono l'80% del mercato mondiale, e attualmente in Europa è esportato in Svezia, nei Paesi Bassi e Irlanda, oltre ad aver superato con successo dei test in Cina.

Callaly, nella cui sede di Londra lavorano 20 collaboratori, ha raccolto 13,2 milioni di sterline GBP tra investimenti privati e finanziamenti governativi, ed è supportata da Innovate UK, da cui ha ricevuto cinque tranche per un totale di 3,9 milioni di sterline mirati allo sviluppo e alla produzione di Tampliner.

Il fondatore e CEO di Callaly, Thang Vo-Ta, ha dichiarato: "Tutto il nostro team è onorato per il riconoscimento di Tampliner come prodotto innovativo , da parte del TIME. L'industria dei prodotti per il ciclo mestruale ha lasciato insoddisfatte le persone per decenni; attività di R&D estremamente limitate o nulle significano, per molte persone con il ciclo mestruale, compromessi in termini di salute, comfort e comodità, senza altra scelta se non quella di sopportare questa insoddisfazione. Con la nostra invenzione 2 in 1 abbiamo deciso di risolvere tali problemi da ogni angolazione, migliorando davvero la vita di queste persone. Tampliner prepara la strada a ulteriori innovazioni che miglioreranno radicalmente l'esperienza del ciclo mestruale in tutto il mondo".

Il Dr. Ian Campbell, presidente esecutivo (ad interim) di Innovate UK, ha commentato: "Innovate UK ha supportato con orgoglio il percorso di Callaly negli anni, dall'innovazione alla produzione, fino all'attuale espansione globale. Questo riconoscimento da parte della rivista TIME premia il grande potenziale delle imprese britanniche orientate alle attività R&D come Callaly, che lavorano per un mondo migliore".

Per immagini di Tampliner fare clic qui.

Link per consultare l'elenco completo delle invenzioni: www.time.com/best-inventions-2020

Link per visualizzare la copertina del numero internazionale del TIME con le 100 migliori invenzioni del 2020: bit.ly/3lJM8ss

FINE

Informazioni su Callaly:

Callaly, che ha sede nel Regno Unito, è una società certificata B Corp, un'impresa a scopo di lucro impegnata a utilizzare il business come forza per il bene. Nel mondo operano oltre 3.500 B Corp certificate, come Danone N. America e Ben & Jerry di Unilever. Ogni decisione di Callaly, per quanto minima, viene presa valutandone l'impatto sull'impatto globale più ampio. Callaly devolve almeno l'1% delle vendite a opere caritatevoli a beneficio di donne e bambini.

Grazie al suo Quality Management System basato sulla norma ISO9001, Callaly offre eccellenti linee di prodotti per il ciclo mestruale, come i premiati Tampliner, e proteggi-slip, tamponi e assorbenti esterni per il giorno e la notte, tutti disponibili in una gamma di diverse capacità assorbenti. I prodotti dell'azienda, rispettosi dell'ambiente, sono interamente realizzati con cotone biologico al 100% e non contengono diossine, profumi né pesticidi, oltre a essere confezionati in packaging ecosostenibili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

CONTACT: Per ulteriori informazioni e immagini o per richiedere interviste rivolgersi a:Nicole Green, Catch - email:nicole@catchcomms.co- tel.: +44 (0)7977 402 219

Ariana Dening, Callaly - email:adening@calla.ly- tel.: +44 (0)7950 251 225

KEYWORD: UNITED KINGDOM EUROPE

INDUSTRY KEYWORD: MEDICAL SUPPLIES RETAIL HEALTH CONSUMER OTHER RETAIL WOMEN

SOURCE: Callaly

Copyright Business Wire 2020.

PUB: 11/20/2020 02:30 PM/DISC: 11/20/2020 02:30 PM

Copyright Business Wire 2020.

0
0
0
0
0